SGR Lifecycle Qualitative Consultant
Susanna Danelli
Qualitative Consultant
Nata a Milano nel 1964, Susanna si è laureata con lode in Filosofia – indirizzo psicologico – all’Università degli Studi di Pavia con una tesi sulla standardizzazione di un test sulla memoria a lungo termine. Ha conseguito un dottorato in Psicologia, con una tesi sullo sviluppo del pensiero logico e creativo.
Ha iniziato a lavorare come ricercatrice qualitativa freelance in Eurisko (oggi Gfk-Eurisko) nel 1994, dove si è occupata di diversi ambiti di ricerca (mass market, comunicazione, finanza, etc.), per poi specializzarsi nell’ambito del pharma / salute e benessere / heathcare.
Dal 2003 ha lavorato in CSD (Cegedim Strategic Data) Italia in veste di ricercatrice qualitativa interna: si è occupata della maggior parte delle aree di patologia, sia primary che secondary, e dello sviluppo di nuovi strumenti, tecniche e metodologie qualitative, diventando Qualitative Research Manager nel 2008. In questo ruolo si è occupata del coordinamento del team qualitativo, dedicandosi alla formazione dei ricercatori junior, allo sviluppo di metodologie e al contatto e sviluppo del business coi clienti. Dopo l’acquisizione di CSD Italia da parte del gruppo IMS, Susanna ha deciso di ritornare alla libera consulenza, approdando in SGR Lifecycle nel 2017.
Docente Esterna all’UNIMIB, presso la quale cui si occupa da più dieci anni del Laboratorio di Metodologia della Ricerca Qualitativa, è tutor per tirocinanti e stagisti provenienti dal corso di psicologia sociale e dei comportamenti economici.
Iscritta all’OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia) dal 1993, ha aggiunto alla sua formazione di psicologa e pharma market researcher un master in counselling (systemic NLP approach).
Susanna è sposata, ha una figlia di 22 anni ed un Jack Russel. Ama la musica e la buona cucina.
Sogno nel cassetto sin da piccola: diventare una ballerina; un antico desiderio ristrutturato in un obiettivo in età ‘matura’ con una formazione Triennale in Dance therapy (Maria Fux method).