SGR Lifecycle Core Team

Aurora Longo

Research Executive

Aurora si è laureata con lode in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2011, con una tesi sulle Brand Communities Online e i Processi di Value Co-Creation.

 Ha iniziato la sua esperienza nelle ricerche di mercato come Ricercatrice Qualitativa in ambito Consumer all’interno di TNS Italia nel 2012, per poi estendere il suo orizzonte alle ricerche in contesti digital e alle metodologie quantitative. Il suo interesse verso il settore farmaceutico e verso nuovi orizzonti professionali, l’ha portata a trasferirsi a Roma, dove si è unita al team SGR Lifecyle nell’estate 2014.

Aurora dichiara di avere “un’anima qualitativa”, nonostante sia affascinata dall’attività di ricerca in tutte le sue forme. E’ esperta nella moderazione di interviste, focus group e forum online e affascinata dai gruppi creativi e dalla tecniche proiettive. E’ anche un’attenta analista, che prepara full report sia per progetti qualitativi che quantitativi.

Nel corso della sua esperienza di ricerca nel settore farmaceutico, ha lavorato su progetti afferenti a diverse aree terapeutiche, come Infettivologia (HCV, HBV, HIV), Neurologia (SM, MP, AD), Diabete, Ipertensione e Dislipidemia, Patologie Respiratorie, Asma e Allergie, Depressione, Dermatologia, Reumatologia.

Se non avesse fatto la ricercatrice di mercato le sarebbe piaciuto vivere di musica, suonando il flauto traverso in un’orchestra sinfonica.